Tendenze, fantasie e diktat della moda? Quali sorprese ci riserva la moda uomo autunno inverno 2019 2020? Scopriamolo assieme con un focus sulle tonalità che si faranno notare in vetrina e nel nostro guardaroba.
Protagonista della moda di questo autunno inverno sarà il Dark Red, un rosso scuro che fa venire in mente delle suggestioni esotiche e viaggi in paesi lontani. Non manca neppure il color melanzana: un viola con una punta di rosso o di marrone, capace di donare a chi lo indossa un look originale e sofisticato al tempo stesso. Si tratta di un colore che, assieme alla sfumatura simile del bordeaux, dona il giusto tocco agli outfit invernali, svecchiandoli e rendendoli meno scontati.
Presenti anche l’intramontabile grigio, anche nella sua versione Light, e il Dusty Pink, una particolare tonalità di rosa da abbinare con il nero. Uno dei colori della stagione è anche il blu, che la farà da padrone in molte sfumature: dal Nero blu, nella sua tonalità più scura e fascinosa, all’Eletric Blu, per chi non ha paura di farsi notare.
Fa il suo ritorno il marrone, che troviamo negli abiti, nelle camicie e nei cappotti. Si può scegliere tra diverse sfumature, come il freddo Cold Brown o le tonalità più chiare.
La tendenza del monocromatico si ripresenta e porta all’affermarsi dell’All Black. Una scelta discussa in quanto per alcuni non rappresenta un colore, mentre per altri è garanzia di eleganza.
I gessati e l’immancabile motivo check conferiscono un approccio soft all’eleganza e richiamano il comfort dello stile casual.
Queste le proposte del fashion system: e voi quali colori preferite? Che vi piaccia o meno seguire i consigli della moda, noi vi suggeriamo di dare uno sguardo al catalogo di camicie Andrum, senza dimenticare che con lo strumento "Crea la tua camicia" avrete modo di creare da zero, secondo i vostri gusti, una camicia su misura personalizzata!